Alghe antiaging

28.07.2023

Antiche di circa due miliardi di anni, le alghe sono tra gli esseri viventi apparsi per primi nell'oceano primordiale. Per questo sono ricchissime di proprietà benefiche e sono tra i superfood più richiesti, non solo nell'alimentazione, ma anche nella "dieta" della propria pelle. Multitasking, a seconda della tipologia agiscono come anti-age, anti-cellulite, contro le imperfezioni della pelle, acne compresa. Sono l'ingrediente per la cosmesi del futuro? A quanto pare sì.

Ad oggi esistono in tutto circa 30mila specie di alghe, ognuna con principi attivi specifici e di queste 13 varietà sono tra gli ingredienti principali nel beauty.

Tra vitamine, oligoelementi e aminoacidi, i loro punti di forza sono principalmente due: l'acqua marina stessa di cui sono imbevute, ricca di benefici che agiscono sulla pelle e sui capelli.

Negli anni, gli studi hanno infatti dimostrato che svolgono una funzione seboregolatrice, tanto da essere un efficace rimedio all'acne, sono anti-age, prendendosi cura della pelle più sensibile e irritata grazie a zinco e magnesio, contenuti naturalmente al loro interno e che agiscono come potenti antinfiammatori.

Inoltre, illuminano la pelle uniformando l'incarnato e sono idratanti, grazie agli acidi grassi contenuti che aiutano a mantenere alto il livello di umidità epidermica così che non ci sia dispersione di acqua, ed esfoliano eliminando tutte le cellule morte dalla superficie.

Ultimo, ma non ultimo, le alghe contengono astaxantina, una sostanza che funge da fotoprotettore ed è presente nei solari perché inibisce la iperpigmentazione

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia